Un blazer che calza perfettamente fa salire di livello un intero guardaroba. E’ un pezzo che cambia le carte in tavola che dovrebbe essere presente nell’armadio di ogni donna. Ma diciamolo, molti blazer fatti su misura sono costosi. Sto pensando da mesi di comprarne uno di Tibi. E solo dio sa quando avrò abbastanza soldi per comprarne uno di McQueen.

Ma giusto quando stavo per tirare fuori la mia carta di credito, Kaia Gerber,Taylor Swift e Dakota Fanning mi hanno ricordato del marchio commerciale Mango. L’inventario del marchio è pieno zeppo di must-have, soprattutto di blazer alla moda – tutti ad una frazione del prezzo di quelli degli stilisti di alto livello.

Proprio lo scorso weekend, Kaia Gerber è uscita con addosso un blazer doppio petto di color pistacchio che costa solo 130 dollari. Dakota Fanning ha fatto un elegante affermazione in un blazer di lana di Mango da 120 dollari qualche settimana prima. E anche Taylor Swift è coinvolta con le giacche di Mango. Ha infranto il dress code al compleanno di Gigi Hadid indossando un blazer di plaid di Mango (170 dollari).

E’ solo un’ulteriore prova che non devi sborsare centinaia di euro per un blazer elegante. E se sei fortunata, puoi anche trovarne alcuni da Mango nella sezione saldi a meno di 60€.